Consiglio Direttivo allargato - Ospite l'Assessore Provinciale ai Trasporti Roberto Russo 16 febbraio 2012
Il 16 febbraio 2012 si è riunito il Consiglio Direttivo allargato a tutti gli iscritti al Gruppo al quale, dopo una breve sessione ristretta, è stato ospite l'Assessore Provinciale ai Trasporti e Infrastrutture Roberto Russo.
E' stato un momento di confronto aperto e schietto sulle questioni di più forte attualità che riguardano l'industria, i trasporti e le principali infrastrutture della nostra provincia.
Tanti gli argomenti emersi durante il Consiglio direttivo. Dall'ipotesi di abolizione delle Province, ad un aggiornamento sullo status quo delle grandi opere che il territorio sta aspettando da tempo (Asti-Cuneo, Tenda bis, piano nodi) sulla realizzazione delle quali Russo ha espresso il forte desiderio che l'indotto finisca alle imprese della provincia. Il discorso si è poi spostato sui tagli al Trasporto pubblico locale, a proposito dei quali i giovani imprenditori delle aziende di autolinee presenti all'incontro hanno riconosciuto la buona collaborazione in corso con la Provincia. Infine si è parlato del futuro incerto dell'aeroporto di Levaldigi sulla cui sorte gli intervenuti si sono espressi favorevolmente per una soluzione che veda il mantenimento dell'Aeroporto.