Impresa Franco Barberis e Cantine Ceretto di Alba 5 maggio 2004
Al fine di proseguire il programma volto a conoscere la realtà economico-industriale della provincia, il Gruppo Giovani Imprenditori ha effettuato una doppia visita aziendale.
I partecipanti hanno potuto ammirare un cantiere di ristrutturazione della Franco Barberis Impresa Costruzioni s.r.l. sito in Piazza Duomo ad Alba: il progetto, curato dallo studio Deabate di Torino con la collaborazione per l’Interior Design di William Katz di New York, prevede la realizzazione di un ristorante, un wine bar e di due appartamenti.
La visita al cantiere è stata guidata da due Giovani Imprenditori: la dott.ssa Ceretto (committente della ristrutturazione) e l'ing. Barberis (Amministratore dell'impresa che cura la ristrutturazione).
E' seguito l’aperitivo nella cantina di proprietà della Ceretto Aziende Vitivinicole s.r.l. sita nel comune di Castiglione Falletto, zona di produzione del barolo.
La dott.ssa Ceretto ha condotto il Gruppo di partecipanti attraverso la cantina dove tradizione e modernità, esteriorità e funzionalità sono in perfetta simbiosi ed ha illustrato le varie fasi di produzione del Barolo.